Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro

Realizzazione I.R.S.T. Polo Oncologico Romagnolo, Meldola (FC)

Il nuovo Polo Oncologico Romagnolo è stato realizzato mediante lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell'Ex Ospedale Civile di Meldola unitamente alla nuova realizzazione dei bunkers in calcestruzzo per gli acceleratori lineari della radioterapia.
L'intervento, in sintesi, ha visto oltre che la ristrutturazione dell'edificio esistente con restyling completo delle distribuzioni interne e delle facciate anche l'inserimento di una nuova copertura metallica a falde semicilindriche.
Il Nuovo edificio per le Alte Tecnologie, collegato funzionalmente agli altri edifici, ha il piano secondo completamente destinato alle sottocentrali tecnologiche. I Bunker per Radioterapia e per le future tecnologie similari , sono costituiti da due casamatte con pareti e copertura in grandi spessori di calcestruzzo normale e baritico, mentre la copertura dell'Edificio di Collegamento ( costituito da due livelli di cui uno interrato) è a botte su struttura in legno lamellare. Infine l'Edificio Centrali costituito da un manufatto separato, su due livelli di cui uno interrato e con collegamenti al complesso principale, ospita i locali per gli impianti elettrici e la centrale termica.
Al piano interrato è collocata la Centrale Frigorifera e sulla copertura sono posizionate le t o r ri di raf f reddamento opportunamente schermate con barriere antirumore.

I nostri recapiti

Sede legale ed amministrativa
Via L. Galvani 17/B
47122 Forli' (FC)
  Centralino: 0543.776211
  Fax 0543.721140
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.