Profilo societario

CONSCOOP Soc. Coop. Consorzio di Cooperative di Produzione e lavoro, nato il 23 Agosto del 1949 con Decreto del Presidente della Repubblica da 25 cooperative fondatrici tutte con sede nella provincia di Forlì. Dal 1979 ha esteso la propria attività raccogliendo l’adesione di nuove cooperative presenti in tutto il territorio nazionale.
Ad oggi l’universo CONSCOOP complessivamente è costituito di 160 cooperative che operano in diversi settori:
costruzioni, restauro, infrastrutture, edilizia ospedaliera ed impiantistica specializzata, lavori di manutenzione in regime di global service, costruzione ed esercizio di reti di distribuzione gas naturale, gestioni e servizi.

L’attività commerciale di CONSCOOP si concretizza con l’acquisizione diretta di lavori, tesa a sviluppare le diverse potenzialità delle cooperative associate.

La priorità di CONSCOOP è quindi la soddisfazione dei fabbisogni industriali delle associate che garantiscono all’azienda sia una conoscenza del mercato specifica e dettagliata, sia la qualità esecutiva realizzata da imprese locali e quindi direttamente impegnate con stazioni appaltanti.

Grazie al rapporto con le proprie consorziate, è in grado di creare sinergie di esperienze e capacità tali da poter affrontare appalti e cantieri complessi, garantendo risposte innovative e altamente qualificate che proiettano commercialmente il consorzio in target medio alti.

Per mantenere la propria competitività CONSCOOP investe costantemente in ricerca, innovazione e qualità, ed è fortemente impegnato nel sostegno d’iniziatve promozionali e collaborazioni con Istituti di Ricerca allo scopo di tutelare nello specifico la salute e in senso generale la solidarietà sociale del territorio.